Bari: incendio a Lama Balice, in azione elicotteri ed aerei canadair – i VIDEO

Un incendio rivelatosi pericoloso e dannoso per il Parco di Lama Balice, nel barese, avvenuto stamane e proseguito nelle ore successive. Diversi incendi sono scoppiati questa mattina a Bari e provincia, ma il più importante è divampato nel parco di Lama Balice tanto che è stato necessario l’impiego dell’elicottero dei vigili del fuoco che sta prelevando acqua dal mare, davanti al lungomare di San Girolamo.

 

In acqua c’è una vedetta della Capitaneria di porto per garantire la sicurezza delle operazioni, l’elicottero ha già effettuato 6 rifornimenti. Oltre all’elicottero, anche un canadair è impegnato nel tentativo di limitare e spegnere le fiamme. Linkiamo qui sotto un video diffuso su YouTube (Fonte: LucaTuri):

 

Ingenti i danni, forse evitabili, soprattutto se considerato un video girato da un cittadino che dimostrava disagi e anche alcune questioni rimaste aperte (a tal proposito ricordiamo che attraverso il gruppo Telegram https://t.me/baripuglia è possibile effettuare news e segnalazioni alla nostra redazione anche con foto e video. Inoltre è attivo il numero Whatsapp 353 3187906 per inviare segnalazioni e richiedere l’inserimento nel gruppo).

Ricordiamo in ogni caso che gli incendi vanno segnalati ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine. Il problema riscontrato dal cittadino, è anche quello della tempistica, dettaglio preoccupante documentato nel video che linkiamo qui sotto:

 

UN INCENDIO CHE POTEVA ESSERE DOMATO X TEMPO

Pubblicato da Rizzi Leonardo su Domenica 25 giugno 2017