Bari: rubano tandem a non vedente, l’appello sui social per Antonio. “Restituite quella bici”

“Stamattina ho avuto una brutta sorpresa: ho scoperto il furto del mio tandem.
Che dire … spero almeno l’abbiano rubato per un altro cieco!” – è quanto dichiarato da Antonio, non vedente barese ed appassionato di ciclismo. Da tempo, raccontano alcune testate giornalistiche e quotidiani online, effettuava anche emozionanti percorsi alla scoperta del territorio pugliese in compagnia del suo amato tandem, che gli aveva permesso di spostarsi in totale sicurezza. Purtroppo, alcuni giorni fa, ignoti hanno deciso di rubargli il tandem.

Il furto sarebbe avvenuto probabilmente tra il 15 ed il 16 agosto. Nonostante il tandem fosse ben custodito, qualcuno è riuscito comunque a rubarglielo. Da qui l’appello per il ritrovamento. Se l’autore che ha compiuto questo furto ci sta leggendo, speriamo abbia il buon cuore di restituire il tandem ad Antonio.

In seguito un altro post: “Stamattina, lo devo dire, accanto all’amarezza del furto subito, prevale più che altro la delusione per un quartiere che ho sempre amato e i cui abitanti ho sempre difeso contro tutto e tutti…Pensavo che qui ci fosse. al di là di tutto, un senso di solidarietà e di rispetto della diversità più spiccato che altrove, nonostante i problemi e la condizione sociale…Ma forse la realtà è è altra e sempre un po’ più cruda“.

Ad Antonio facciamo comunque i migliori auguri per un prosieguo felice all’insegna della riscoperta del territorio e del fascino dell vita in bicicletta. Speriamo che, nel caso in cui Antonio non dovesse riuscire a ritrovare il suo tandem, la comunità barese possa aiutarlo ad averne uno nuovo. Linkiamo qui sotto il post diffuso sui social:

Stamattina ho avuto una brutta sorpresa: ho scoperto il furto del mio tandem.

Che dire … spero almeno l’abbiano rubato per un altro cieco!

Posted by Antonio Giampietro on Friday, August 18, 2017

C’è poi chi ha diffuso l’appello facendo di più, come riportato nel post Facebook che linkiamo qui sotto:

Questa bicicletta, tandem, è di Antonio Giampietro, un ragazzo non vedente che abita al quartier San Paolo di Bari….

Posted by Massimo Spizzico on Saturday, August 19, 2017