George Soros: dalla speculazione ai danni della Lira alla speculazione sui migranti

L’attacco speculativo di Soros, anche a causa “dell’incompentenza” e (per non dire complicità) della “politica” (ricordiamo all’epoca Carlo Azeglio Ciampi e Mario Draghi, allora rispettivamente governatore della Banca d’Italia e direttore generale del Tesoro), permisero allo speculatore di incassare 15.000 miliardi di vecchie lire, mentre in quel periodo l’Italia stava già affrontando una prima crisi politica.

Il 16 settembre 1992 tramite una speculazione finanziaria, il signor Soros guadagnava 1,1 miliardi di dollari, facendo svalutare la sterlina costringendola a uscire dallo SME (sistema monetario europeo). Lo stesso giorno attaccava pure la lira italiana. All’epoca Carlo Azeglio Ciampi e Mario Draghi, allora rispettivamente governatore della Banca d’Italia e direttore generale del Tesoro, hanno nei fatti permesso a Soros e agli speculatori 15.000 miliardi di lire, una perdita secca provocata da un utilizzo di riserve per 48 miliardi di dollari che non ha impedito una svalutazione della lira del 30% e una sua uscita dallo SME.

Secondo quanto si legge sul sito di Luca Donadel, (videoblogger salito alla ribalta per un video che mostrava in modo accattivante come le navi delle Ong operino a poca distanza dalle coste libiche), George Soros sarebbe coinvolto nelle organizzazioni che appoggiano la “politica dell’accoglienza” in Italia. Un primo video del blogger che documenta una strana modalità delle navi:

La verità sui “MIGRANTI” – Link per il libro “Profugopoli“: http://amzn.to/2tGgCQW

Pubblicato da Luca Donadel su Lunedì 6 marzo 2017

Una fitta mappa di organizzazioni attive nel Mediterraneo (come la Moas) così come altre impegnate a fare opinione per garantire una società più aperta nei confronti degli stranieri, hanno ricevuto fondi dalla Open Society Foundations di George Soros (vedi foto). Si tratta per l’appunto dello stesso finanziere che, nel 1992 si rese protagonista di una speculazione contro la lira che mise il Paese sull’orlo della bancarotta. Il magnate George Soros fu poi ricevuto a palazzo Chigi, come ricorda questo servizio televisivo:

Da Wall Street Italia: “Senza speculare sulle ragioni che stanno alla base di tali finanziamenti, va riconosciuto che la ricerca ha messo in evidenza come la fondazione di Soros sia impegnata a sostegno delle varie realtà favorevoli al tema dell’integrazione e dell’accoglienza. Del resto, la mission della Open Society è quello di creare società “più tolleranti”, per cui finanziare le organizzazioni che si battono per questa ragione non sembra di per sé sospetta”.  La tabella (Fonte: https://www.lucadonadel.it):

 

 

A tal proposito, per chi volesse, consigliamo l’acquisto del libro “Profugopoli” a questo indirizzo: http://amzn.to/2tGgCQW

Un secondo video affronta la questione delle ultime incredibili dichiarazioni dell’ex Ministra Emma Bonino:

Matteo stai BONINO (ma non sereno)

Matteo stai BONINO (ma non sereno)
Link articolo: https://www.lucadonadel.it/matteo-stai-bonino-ma-non-sereno

Pubblicato da Luca Donadel su Lunedì 17 luglio 2017