Giallo in Puglia: turista 19enne denuncia “mi hanno stuprata in 8” – indagini a Gallipoli

 

 

Mi hanno stuprata in otto” – è quanto denunciato da una turista in Puglia nelle ultime ore. La vicenda, stando alle prime ricostruzioni diffuse anche da testate giornalistiche e quotidiani online, sarebbe avvenuta a Gallipoli in via Rosmini, nel rione Lido San Giovanni.

Vittima del presunto stupro, una 19enne originaria di un piccolo comune della provincia di Bergamo, la quale si è presentata ad alcuni agenti della Polizia Municipale del luogo in evidente stato di agitazione. Gli agenti, dopo aver ascoltato le prime dichiarazioni della giovane, hanno quindi allertato i Carabinieri.

La ragazza, racconta, sarebbe stata stuprata da un gruppo di giovani che l’avrebbero aggredita e palpeggiata all’interno di un appartamento che la giovane aveva raggiunto per consumare un drink con alcuni conoscenti. Poi, alcuni giovani piemontesi, turisti anche loro, avrebbero aggredito la ragazza, palpeggiandola. Intuendo la gravità della situazione, la giovane è quindi fuggita in cerca di aiuto.

La ragazza è stata trasportata in Pronto Soccorso e poi ascoltata dai Carabinieri. Nonostante le sue dichiarazioni, l’aggressione sarebbe riconducibile soltanto a due del gruppo di torinesi. Opinioni discordanti invece su quanto dichiarato dalla 19enne, che invece ha accusato almeno 8 ragazzi. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per approfondire sul caso.