In Puglia la spiaggia più bella del mondo

0
16610

Non bastavano le 11 bandiere blu ricevute dalla Puglia  per quattro località del Salento con i comuni di Melendugno, Otranto, Castro e Salve, tre quelli brindisini, Fasano, Ostuni e Carovigno, e due quelli tarantini (Castellaneta e Ginosa) e per le province di Bari (Polignano a mare) e Bat (Margherita di Savoia).

Adesso è la classifica stilata dal quotidiano inglese Telegraph con «Ham Point» a decretare quella di Punta Prosciutto tra “le spiagge più belle al mondo“, l’unica italiana ad aggiudicarsi il prestigioso titolo.

Il tutto senza considerare il titolo più generico di “Puglia regione più bella al mondo” sostenuto in passato da Lonely Planet,  New York Times e National Geographic. 

Nella classifica sono segnalate diverse località della Spagna e solo Punta Prosciutto come località italiana. La spiaggia di Punta Prosciutto è ubicata tra Avetrana e Manduria, in provincia di Taranto e il suo fascino è noto da molto tempo, come documentato da questo video diffuso sul web:

 

Segui ed invia tutte le news e le segnalazioni sulla Puglia iscrivendoti al seguente gruppo Telegram Puglia News e Segnalazioni cliccando qui: https://t.me/joinchat/AAAAAEGIrUtv6sCkqifcdA
Se vuoi seguire tutti gli aggiornamenti su Facebook, puoi cliccare un "MI PIACE" sulla Pagina di Puglia Reporter: