Puglia: rissa tra africani per strada, traffico bloccato

Puglia: due uomini di origine africana si prendono “a mazzate” e bloccano il traffico. La singolare rissa per strada ha visto protagonisti due uomini di origine straniera impegnati a darsela di santa ragione in via a San Lazzaro, Foggia. Erano le ore 9 circa di stamane, quando due soggetti, per motivazioni ancora da chiarire, hanno cominciato a picchiarsi al centro strada, bloccando di fatto la circolazione veicolare.

A quel punto, dopo aver compreso la gravità della situazione, alcuni passanti hanno cercato di intervenire per placare la rissa. Non è ancora chiara la causa di tutto ciò. I due sarebbero impegnati per strada come “lavavetri“. Non è ancora chiaro come sia finita. Fatto sta che lo spavento è stato tanto, come anche l’indignazione degli automobilisti che hanno dovuto attendere il termine della rissa per poter proseguire. Non è invece chiaro se dopo o durante siano intervenute le forze dell’ordine, come dovrebbe avvenire in questi casi di violenza.

Il triste episodio di cronaca, che dovrebbe far riflettere sulla “guerra tra poveri” in atto, è stato riportato anche da alcune testate giornalistiche. Una pagina Facebook ha postato due immagini della colluttazione, mentre una testata onlilne anche un video. Linkiamo qui sotto un post:

++ RISSA AL SEMAFORO ++ In due si azzuffano in via San Lazzaro, a #Foggia. Traffico in tilt e automobilisti nel panicow

Pubblicato da SanSeveroToday.IT su Giovedì 27 luglio 2017