Puglia: scontro tra auto e Vigili del Fuoco, muore bambina di 7 mesi

Un potente impatto che ha causato anche la morte di una bambina: è quanto accaduto sulla statale 89 “Garganica”, provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni durante il pomeriggio di oggi a seguito di un incidente in località San Menaio (km 76) nel comune di Vico del Gargano, in provincia di Foggia. Un violentissimo impatto tra un mezzo dei Vigili del Fuoco ed un’auto che procedeva in senso opposto. Ad avere la peggio è stato uno dei passeggeri all’interno dell’autovettura civile: una bambina di soli 7 mesi, Maria Nicole, è deceduta dopo essere stata trasportata con l’elisoccorso a Rodi Garganico.

Per mezzo pomeriggio il traffico ha visto una considerevole deviazione sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Personale Anas è intervenuto sul posto assieme agli operatori sanitari. Ancora difficili da individuare le cause precise del decesso della piccola, anche se è evidente come l’impatto tra i due veicoli sia stato violento.

Le condizioni fisiche della bambina erano apparse subito gravi ed era stata per questo immediatamente trasportata a Rodi Garganico e poi a San Giovanni Rotondo a bordo di un elisoccorso. Tuttavia, i medici non hanno potuto che constatarne la morte.