Puglia: trovato cadavere di un anziano, morto da anni e abbandonato sul letto tra topi ed escrementi

Una situazione raccapricciante e vergognosa quella scoperta nelle ultime ore dalle forze dell’ordine a Carbonara (Bari):  il corpo di un anziano, in evidente stato avanzato di decomposizione è  stato ritrovato in un appartamento in via Cremona, nel comune del barese.

Il cadavere, ritrovato sul letto della camera da letto in cui l’uomo, un 75enne del luogo, dormiva, risultava ricoperto di rifiuti e escrementi. Dalla finestra, i Carabinieri hanno constatato la presenza di piccioni e ratti. Il corpo dell’uomo sarebbe li almeno da un paio di anni se non, riferiscono alcune testate giornalistiche online, persino 3-4 anni.

L’ennesimo episodio di abbandono di persone deboli ed anziane che dovrebbe far riflettere l’intera società. Stando a quanto riportato dalle prime ricostruzioni sull’identità del defunto, i fratelli dell’uomo morto in solitudine erano tutti in Venezuela e l’allarme è stato lanciato soltanto al rientro di uno di essi, che non riusciva più a mettersi in contatto con l’anziano, nel frattempo morto da tempo nell’indifferenza di tutti.

Le forze dell’ordine, con gli uomini della scientifica, stanno effettuando i dovuti rilievi per ricostruire la tragica morte dell’uomo, ritrovato con accanto uno scontrino datato al 2013, che confermerebbe ulteriormente l’inquietante dettaglio temporale.