Rifiuti, il singolare fenomeno a Bari: bustoni per strada e bidoni vuoti – FOTO diffuse online

“CARI RISTORATORI,CARA AMMINISTRAZIONE TUTTA E CARA AMIU PUGLIA SIAMO SUL LUNGOMARE CROLLALANZA CON ANGOLO LARGO ADUA (RESA PEDONALIZZAZIONE DA POCO TEMPO) ABBIATE IL CORAGGIO DI RISPONDERE A QUESTA MIA SUPPLICA:
COME CAZZO SI FA AD AVERE LE CAMPANE DEL VETRO VUOTE E VEDERE BUSTONI DI VETRO TERRACHIARAMENTE NESSUNO HA VISTO NULLA,NESSUNO CONTROLLA E QUELLE CAZZO DI MANI CHE NON SI SPEZZANO MAI A PRENDERE OGNI SINGOLA BOTTIGLIA E INSERIRLA NELL’APPOSITA FESSURA X NON DIRE NEL BUCO……….#BARIXBENEUNPARDEPALLE#DINOXILSOCIALE (IL CLIENTE ALL’AQYISTO PAGA ANCHE LO SMALTIMENTO)” – è il commento indignato di un cittadino sui social in merito al singolare fenomeno dei bidoni vuoti accerchiati da bustoni dell’immondizia, in questo caso probabilmente abbandonati da persone attive nel campo della ristorazione.

La segnalazione è giunta da Facebook (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Un fenomeno che fa riflettere, non soltanto per il malcostume di taluni e forse anche per la mancanza di sufficienti controlli che potrebbero facilmente sanzionare i trasgressori, ma anche per i comuni limitrofi a Bari, dove la raccolta differenziata porta a porta prevede l’eliminazione dei bidoni a favore del conferimento in mastelli e buste. Tuttavia, a Bari si fa di più: nonostante i bidoni siano ancora presenti, c’è chi, pur avendoli davanti, getta i suoi bustoni al di fuori di essi. Semplicemente insensato quanto vergognoso. La foto diffusa sui social dal cittadino:

CARI RISTORATORI,CARA AMMINISTRAZIONE TUTTA E CARA AMIU PUGLIA SIAMO SUL LUNGOMARE CROLLALANZA CON ANGOLO LARGO ADUA…

Posted by Rizzi Leonardo on Wednesday, August 9, 2017