Scenario apocalittico in via San Giorgio Martire a Bari: una gigantesca discarica a cielo aperto – il VIDEO

Sembra un discount, c’è di tutto: vestiti, bottiglie di vetro, elettrodomestici, plastiche e chi ne ha più ne metta…qualsiasi cosa. Potrebbe sembrare l’elenco di offerte di un ipermercato e invece è un terribile riscontro effettuato nei giorni scorsi da due cittadini in quel di via San Giorgio Martire a Bari. Li dove è presente un ponticello e dove transitano non pochi veicoli, infatti, gli incivili hanno trasformato l’area in una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto. Una vergogna per l’intera comunità che i due instancabili segnalatori hanno voluto denunciare pubblicamente con un video diffuso su Facebook.

Non a caso, molte segnalazioni arrivano dai social  (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Per arginare il fenomeno si potrebbe fare molto, come ad esempio installare delle fototrappole per identificare i trasgressori e al contempo effettuare segnalazioni alla ditta appaltatrice della raccolta rifiuti, alle forze dell’ordine e all’amministrazione. Tuttavia, servirebbe una presa di coscienza dell’intera cittadinanza, che dovrebbe sempre segnalare, anche con video e foto, la presenza di soggetti che decidono in maniera irresponsabile di abbandonare i rifiuti, in alcuni casi anche pericolosi. L’appello degli autori del video è di segnalare agli organi competenti e, se non succede niente avvisate noi. Il filmato:

 

VIA S. GIORGIO MARTIRE LUGLIO 2017 CON Nicola Caldarulo

Pubblicato da Rizzi Leonardo su Mercoledì 19 luglio 2017