TRANI | Ospedale: ortopedia part-time



TRANI | Ospedale: ortopedia part-time
Il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Trani quest'estate non chiuderà del tutto. Dal 15 luglio al 15 settembre effettuerà esclusivamente servizio di "day surgery" dalle 8 alle 14 del mattino, lasso di tempo in cui saranno assicurate tutte le prestazioni, operazioni comprese. I ricoveri, se necessari, avranno invece luogo a Bisceglie, Barletta, Andria, Canosa, come da ordine di servizio di partenza dello scorso 7 luglio.

Questo è, in sintesi, il risultato dell'incontro fra una delegazione di esponenti politici del centrosinistra tranese ed il direttore sanitario dell'Asl Bat, Franco Polemio.

Rispetto alla prima soluzione, che prevedeva la chiusura totale dell'Ortopedia di Trani fino al 31 agosto, saranno anche altri presidi a sacrificarsi: Canosa presterà un medico ad Andria, e, sempre in favore di Andria, Bisceglie assicurerà dieci reperibilità mensili. L'organico di Trani (tre medici effettivi ed un quarto a disposizione dell'Asl) coprirà la mattina lo stesso San Nicola Pellegrino, il pomeriggio Andria, Barletta e Bisceglie.

Nell'ordine di servizio del 7 luglio, invece, si disponeva che, dopo la stabilizzazione presso il Pronto soccorso di Trani, i pazienti si sarebbero trasferiti, laddove necessario per eventuali ricoveri, nelle sedi viciniori di Bisceglie, Barletta, Andria e Canosa, ove la disponibilità di allettamento sia possibile».
fonte: http://www.radiobombo.com

rated:

viewed:171

source