TRANI | Passeggiata in carrozzina



TRANI | Passeggiata in carrozzina
Si è celebrata ieri, sabato 17 luglio, la giornata dedicata ad "Aspettando il Festival", in attesa del 2^ Festival Nazionale Teatro del Disabile organizzato dall'Associazione Promozione Sociale e Solidarietà e promosso dal CSV S. Nicola di Bari, con il contributo del Comune di Trani, della Provincia Barletta Andria Trani e patrocinato dalla Regione Puglia.

Una giornata totalmente dedicata a vivere e sperimentare quanto il nostro territorio sia e possa crescere da un punto di vista dell'accessibilità globale e dell'abbattimento di tutte le barriere a cominciare da quelle mentali che sono prerequisito fondamentale per diffondere una cultura dell'accessibilità. L'iniziativa vuole diventare anche una occasione per stimolare l'amministrazione del nostro territorio a ripensare a quella che è una delle risorse più importanti del nostro territorio, il turismo, provando a promuoverlo e dirigerlo verso l'accessibilità e la possibilità per tutti.

Il momento clou è stato intorno alle 19,30, per la "Passeggiata in Carrozzina" – itinerario dalla Villa Comunale fino a piazza Teatro.

Una passeggiata con il Presidente del Consiglio provinciale Bat, Gigi Riserbato, con l'assessore provinciale Bat alle Pari opportunità, Carmelinda Lombardi, con gli assessori comunali di Trani, Giuseppe Paolillo e Nicola Lapi.

Una passeggiata di grande impatto emotivo, non solo per chi l'ha fatta seduto su una carrozzina da disabile, ma anche per i tanti tranesi che hanno assistito all'evento. Una giornata dallo straordinario valore simbolico.
fonte:www.tranilive.it
Intervista a Don Mimmo De Toma – Pres. Ass. Promozione sociale e solidarietà

rated:

viewed:318

source