Do You Ringo Championship 2012 a Roma. La partecipazione dei “Leoni del Sud” andriesi



I GIOVANISSIMI ANDRIESI "I LEONI DEL SUD" A ROMA PER LA "DO YOU RINGO CHAMPIONSHIP" ALL'ADIDAS FUTBOL CLUB.UNA BELLA PROVA DI CARATTERE.

Accompagnati dai loro genitori, i giovanissimi andriesi "I Leoni del Sud" hanno partecipato alla "Do You Ringo Championship 2012", torneo di calcio per ragazzi da 7 a 12 anni, giunto alla sua quinta edizione.
Alla competizione, domenica scorsa 20 maggio 2012 a Roma, c'erano oltre 700 ragazzi, suddivisi in 96 squadre, che hanno giocato gare da 14'.
I giovanissimi della Classe 5^ "A" della Scuola Primaria "G. Oberdan" 1° Circolo di Andria, hanno dato una splendida dimostrazione di unitarietà, coraggio e carattere, affrontando a viso aperto e con la massima correttezza di gioco squadre provenienti da tutta Italia, accompagnate dai loro preparatori atletici.
Ha vinto sicuramente il divertimento perché, come era scritto sulla maglia di una squadra partecipante, "chi si diverte non perde mai" e proprio questo è stato lo spirito che ha accompagnato questa stupenda giornata di puro divertimento, tra i giovani, in un clima estremamente positivo, con un'organizzazione impeccabile.
Claudio De Vita, Felice De Pinto, Miky Montaruli, Michele Luzzi, Andrea Campanale, Andrea Santamaria, tutti undicenni andriesi, hanno dato dimostrazione di vera amicizia e di pura complicità sportiva; un atteggiamento che ha insegnato molto agli adulti presenti al torneo.
Ai "Leoni del Sud" il grazie sentito dei genitori e di tutti quanti continuano a credere che un mondo diverso è ancora possibile ed è vicino a noi, anche se spesso non riusciamo più a riconoscerlo.

I genitori

rated:

viewed:2069

source