Insediata la Nuova Giunta Regionale



Insediata la nuova giunta regionale Vendola: "Sono le condizioni
di buona politica quelle che io mi sento di chiedere a tutti"
"Penso di aver fatto, per come si è sviluppata questa vicenda, il miglior governo possibile, per rispondere ai problemi di questa terra. Soprattutto, spero che questo sia davvero il miglior governo.

Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola parlando con i giornalisti al termine dell'insediamento della nuova giunta regionale.
"La riunione è stata anche l'occasione per fare il punto sulla situazione — ha detto Vendola –
e per ragionare su quale debba essere la marcia con cui questa amministrazione riprende il suo cammino con l'obiettivo di completare la legislatura fino al 2015. Abbiamo avuto una prima messa a punto di quella che deve essere una straordinaria esperienza di rilancio e non un governo di sopravvivenza".
Questi la nuova giunta: Fabrizio Nardoni, Agricoltura. Leonardo Di Gioia Bilancio. Gianni Giannini, Trasporti e opere Pubbliche. Antonio Caroli, lavoro. Minervini Guglielmo, Politiche Giovanili e sport. Angela Barbanente, Qualità del Territorio e vice presidente del Consiglio. Elena Gentile, Sanità e Welfare. Lorenzo Nicastro, ambiente. Loredana Capone, Sviluppo economico. Alba Sasso, diritto allo studio e formazione professionale. Silvia Godelli, cultura, turismo e mediterraneo.
Ai nostri microfoni il governatore Nichi Vendola e l'assessore alle risorse agroalimentari Fabrizio Nardoni.

rated:

viewed:69

source