CENSIMENTO ARTISTI ANDRIESI



Il Forum "Città di Giovani con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche giovanili e all'Assessorato alla Cultura presentano l'iniziativa "CENSIMENTO DEGLI ARTISTI ANDRIESI".

Andria possiede un enorme bacino inesplorato di giovani talenti. Il Censimento degli Artisti Andriesi, nasce per dare il giusto risalto a tutti quei giovani talenti, e alla cultura popolare che non trova visibilità attraverso gli attuali canali di distribuzione artistica.
Il Censimento degli Artisti rappresenta un nodo di una rete, le cui maglie andranno a ricoprire tutti i comuni della provincia BAT. Questa rete ci permetterà di avere una stima dei talenti locali

L'obiettivo del censimento è quello di fare una stima dei giovani artisti andriesi. Documentare l'attività e i processi creativi attraverso una banca dati, che rappresenti una vetrina per i censiti (con eventuale materiale audio video). Creare una rete di collegamento fra gli artisti, gettando le basi per un positivo dialogo tra le varie menti. Sensibilizzare i giovani all'arte e alla creatività, organizzando rassegne, manifestazioni, concorsi di idee. Accrescere il loro potenziale promuovendo attività di formazione tramite la proposizione di tavole rotonde, seminari ed incontri con esperti del settore favorendo momenti di confronto critico.

Destinatari
Giovani che, alla data di scadenza del bando, abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e non superato il trentaseiesimo, residenti e/o domiciliati nel Comune di Andria. Ci si riferisce a tutti coloro che, attraverso diversi canali espressivi(Teatro, cinema, musica, danza e arti varie), e a vario titolo si muovono nel campo dell'arte e della creatività in maniera non professionale.

le iscrizioni sono aperte dal 19 aprile al 31 maggio

per maggiori info www.cittadigiovani.it
o scriveteci alla mail censimentoartistiandriesi@gmail.com

rated:

viewed:365

source