Treno si scontra contro un camion sulle ferrovie del Gargano 13.09.13 – video

http://www.youtube.com/watch?v=JXt7xF40dbw
SAN NICANDRO GARGANICO — Ha provocato due feriti, in modo lieve, un incidente ferroviario verificatosi nel pomeriggio lungo la tratta San Nicandro-Apricena delle Ferrovie del Gargano. I feriti sono il conducente di un autotreno e una passeggera del convoglio. L’uomo e la donna sono stati ricoverati all’ospedale di San Severo (Foggia); le loro condizioni non destano preoccupazione. Al momento dell’incidente sul treno viaggiavano una ventina di passeggeri.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 15 un autotreno di una ditta di movimentazione terra, che sta eseguendo lavori nelle vicinanze della ferrovia, avrebbe attraversato i binari proprio mentre sopraggiungeva un convoglio a bassa velocità. Al momento, non si sa se l’autotreno abbia attraversato i binari nei pressi di un passaggio a livello incustodito. Il macchinista, malgrado abbia tentato di frenare, non è riuscito a bloccare la corsa del treno che ha preso in pieno il camion.

Si è trattato di un impatto molto violento. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei distaccamenti di San Severo e Vico del Gargano, alcune unità del 118 e i carabinieri.