Il Network delle idee, incontro all’Open Space di Palazzo Carafa Lecce



IL NETWORK DELLE IDEE
Un incontro all'Open Space di Palazzo Carafa, per raccogliere e sollecitare idee e individuare strategie comuni per partecipare attivamente ai processi decisionali dell'Unione Europea. L'appuntamento è per venerdì 4 ottobre, a partire dalle 10

Venerdì 4 ottobre, alle ore 10, nella sala Open Space di Palazzo Carafa, è in programma , "Il network delle idee", un momento di incontro rivolto agli enti e alle Associazioni del territorio, per stimolare iniziative volte a creare un contatto diretto tra realtà locali e Unione Europea, nonché per elaborare strategie comuni che favoriscano la conoscibilità, la comprensione e la partecipazione attiva ai processi decisionali dell'Unione Europea. L'iniziativa è organizzata dal Centro di Informazione Europe Direct del Salento che nasce dalla collaborazione fra l'Università del Salento e il Settore progettazione Comunitaria e Politiche Giovanili del Comune di Lecce.
Durante "Il network delle idee", lo Europe Direct del Salento solleciterà e raccoglierà idee e iniziative di natura culturale e info-educative per il Piano di azione 2014 sulle seguenti priorità:i giovani e l'Europa; le Elezioni del Parlamento Europeo; 2014: Anno europeo per la conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiar; Creative Europe; le imprese e l'innovazione. Parteciparenno anche gli uffici Informagiovani dei Comuni della Provincia di Lecce.
Il Centro di Informazione Europe Direct del Salento, che appartiene ad un Network di oltre 450 Europe Direct (ED), presenti in tutta Europa, coordinati dalla Commissione Europea, si rivolge ai giovani, agli studenti, ad amministratori e operatori locali, al mondo delle imprese e del lavoro e anche al mondo accademico e si occupa di organizzare, in collaborazione con altre istituzioni e associazioni del territorio, iniziative ed eventi volti a sensibilizzare i cittadini e soprattutto a promuovere il dibattito, favorendo la conoscenza delle tematiche legate all'Unione Europea. Il Centro, inoltre, si occupa di diffondere le informazioni relative alle politiche, ai programmi e ai finanziamenti dell'UE al fine di soddisfare le esigenze informative e formative su questo tema. Il Centro offre poi servizi di informazione base sull'Unione Europea.
Per ulteriori informazioni: europedirect@unisalento.it
http://www.europedirect.unisalento.it…

rated:

viewed:32

source