Servizio antidroga dei Carabinieri: piazze di Bari al setaccio – 4 arresti

carabinieriContinuano incessanti i servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale di Bari nelle principali piazza del capoluogo pugliese al fine di garantire più sicurezza ai cittadini. Dopo i tre stranieri arrestati lunedì in Piazza Cesare Battisti, stessa sorte è toccata ad un 18enne del Gambia e ad un 20enne del Mali, arrestati nella stessa Piazza dai Carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati sorpresi e bloccati dopo aver ceduto alcune dosi di droga ad un georgiano e ad uno studente poi segnalati alla competente Autorità quali consumatori di droga. Bloccati e sottoposti a controllo i due “pusher” sono stati trovati in possesso di 18 grammi di marijuana e di 80 euro in contanti il tutto sottoposto a sequestro. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, gli stranieri sono stati associato presso la locale casa circondariale.

A Loseto i Carabinieri hanno arrestato un 18enne del luogo sorpreso, al termine di una perquisizione domiciliare con 31 grammi di marijuana e 395 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo.
A Ceglie infine i Carabinieri hanno arrestato un 30enne del luogo sorpreso, a bordo della sua autovettura, con 5 grammi di cocaina. Nel corso del controllo il giovane ha lasciato cadere per terra un involucro racchiuso con del nastro adesivo. Il gesto non è sfuggito ai militari che hanno recuperato la droga traendo in arresto il 30enne. Quest’ultimo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Comando Provinciale Carabinieri Bari
Sala Stampa