Maltempo, decine di interventi per il nubifragio che ha colpito il Nord Barese

Continua a piovere sui comuni del Nord Barese dopo il nubifragio che si è abbattuto con violenza nella tarda serata di ieri. Le città maggiormente coinvolte dall’impeto dell’acqua sono state Corato, Terlizzi, Bitonto e Molfetta.In particolare a Corato si sono registrati ingenti danni sia nel centro urbano che nelle zone di campagna. Qui, in zona Barletta Grumo, una giovane donna è stata soccorsa da una famiglia proprio quando la sua automobile stava per essere inghiottita dal fango e dai detriti che hanno divelto i muretti a secco. Particolari disagi ed allagamenti si sono verificati in zona via Gravina, via Castel del Monte, via Lama di Grazia e nei pressi del Palazzetto dello Sport. Difficoltà nei soccorsi da parte degli agenti della Polizia Locale, dei vigili del fuoco e degli agenti della Polizia di Stato.

A Terlizzi un uomo è stato salvato da alcuni passanti dopo che la sua auto era stata letteralmente risucchiata dalle acqua lungo il sottopasso di via Mariotto.

Soccorsa anche una famiglia con due bambini, anch’essa rimasta intrappolata nel sottopasso, ed un disabile.

A Bitonto, in strada vicinale Antica Morzone, tre ragazze, sempre in auto, sono state scaraventate contro un albero. A Molfetta sono stati eseguiti diversi interventi di prosciugamento. In tutto sono stati una quarantina gli interventi di soccorso compiuti nella notte dai vigili del fuoco.