Presentazione dell’A.S.D. Canosa Calcio 1948 Una location storica come il Palazzo Iliceto di Canosa di Puglia(BT) ha ospitato la cerimonia di presentazione dell’ASD Canosa Calcio 1948 che disputerà il campionato di promozione pugliese 2014/15 alla presenza delle autorità civili e religiose e di un pubblico numeroso, tra il quale spiccavano i componenti della “Vecchia Guardia”, grazie al loro caloroso apporto vocale fatto di canti ed incitamenti. Sul palco allestito sulle terrazze del Palazzo Iliceto, addobbato di bandiere e striscioni, sono saliti la giornalista Claudia Vitrani, in veste di presentatrice, il sindaco di Canosa di Puglia Ernesto La Salvia, il vice sindaco Pietro Basile, l’assessore allo sport Sabino D’Aulisa, il consigliere Giuseppe Diaferio, Don Vito Zinfollino che hanno salutato gli intervenuti e tutti i componenti della nuova compagine sociale dell’ASD Canosa Calcio 1948 così composta: il neo presidente Leonardo Matera (54 anni) imprenditore locale appassionato di calcio con precedenti dirigenziali nella Progetto Uomo degli anni ottanta, il vice presidente Nicola Mancini, alla terza stagione da dirigente del Canosa e Angelo Piacenza direttore sportivo,confermato dopo lo scorso campionato che ha visto la squadra sfiorare i play off del campionato di promozione. La guida tecnica è stata affidata: a mister Beppe Iannone, dopo due stagioni positive al Real BAT; Lello Corcella, allenatore in seconda, il professore Michelangelo Cassatella sarà il preparatore atletico ed il canosino Samuele Catalano, il preparatore dei portieri. Lo staff medico sanitario sarà diretto dal dott.Michele Facondo con Cosimo Taccardi massaggiatore. I dirigenti accompagnatori saranno Nicola Pellegrino e Saverio Di Gennaro, il magazziniere è Cosimo Lavacca, l’addetto stampa Giuseppe Sabino Tedeschi. La nuova sede dell’A.S.D. Canosa Calcio 1948 è ubicata in Corso Garibaldi nr.163.
I calciatori dell’ASD Canosa: Portieri: Amoruso Pantaleo e Conte Vincenzo;Difensori: Cuocci Giovanni, Dimmito Alessio, Andriani Giuseppe, Di Gennaro Marco, Cassatella Mirko, Cormio Francesco, Fiorella Michele ;Centrocampisti: Guacci Giuliano, Zitoli Daniele, Quacquarelli Giuseppe, Daluiso Giuseppe, Ricco Giuseppe, Farid Alì, Michielli Piero, Seccia Raffaele, Amedeo Bruno; Attaccanti: De Lorenzo Ruggiero, Diviccaro Giovanni, Volpe Federico, Sbergo Alessio, Sanluca Raffaele.
Tra i neo tesserati più importanti per il prossimo campionato figura il barlettano Ruggiero De Lorenzo(classe 1987) proveniente dal Trebisacce (promozione calabrese) l’uomo di punta dell’attacco canosino con oltre cento gol realizzati in diversi campionati indossando le maglie dell'Audace Rossanese, del Rende, del Gaeta, della Paganese (stagione 2008/09 in Lega Pro 1a Divisione), del Noicattaro (Lega Pro 2a Divisione),della Polimnia, della Paganese Calcio e della S.S.Barletta.
Il difensore centrale Giovanni Cuocci (classe 1988) proveniente dalla Bisaccese (Promozione Campania) andrà a rinforzare il reparto arretrato del Canosa.E’ un gradito ritorno del difensore di S. Ferdinando di Puglia (BT), prossimo alla laurea in farmacia, che ha indossato la maglia rossoblu nel campionato di promozione 2008/09, conclusosi felicemente con la vittoria dei play out contro il Candela. Il difensore Cuocci metterà a disposizione la sua esperienza acquisita in questi anni, positivo il suo contributo all’Ascoli Satriano di De Martino.
Definito l’organigramma del settore giovanile dell’ASD Canosa:Squadra Juniores affidata al mister Giuseppe Diaferio con Giovanni Sorrenti in veste di dirigenteaccompagnatore; Squadra Allievi Regionali diretta da misterZitoliCosimo; Squadra Giovanissimi diretta da mister Francesco Luisi, tutti tecniciqualificati che daranno il loro contributo alla formazione e crescita dei giovani calciatori, tra gli obiettivi della nuova dirigenza, entusiasta di intraprendere il progetto stilato negli ultimi due mesi ed improntato anche alla valorizzazione dei talenti locali.
rated:
viewed:263
source