Laboratorio dal Basso “Tipicità made in Puglia”



L’associazione MAT5 presenta il Laboratorio dal Basso “TIPICITA’ MADE IN PUGLIA”, che si terrà a Minervino Murge il 17 e 18 Ottobre 2014 presso la sala conferenze in Piazza Aldo Moro,6. Un laboratorio dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici come strumento di promozione del territorio stesso. L’obiettivo principale quello di far emergere e conoscere le specificità e le risorse enogastronomiche e culturali pugliesi oltre i confini regionali, valorizzandole attraverso nuove attività e tipologie turistiche, mira allo sviluppo di competenze diffuse per la valorizzazione dei prodotti locali, la creazione di reti di produzione, lavorazione, distribuzione, commercializzazione fino ad arrivare alla creazione di un vero e proprio modello di marketing territoriale.

Docenti:
Stefano Radaelli: social startupper, founder di numerose organizzazioni ed imprese. Partendo dalle politiche giovanili ha sviluppato la propria expertise nell’ambito dell’attivazione di processi partecipativi e di politiche di sviluppo locale. E’ socio della Cooperativa Agricola di Asparagicoltori Mezzaghehesi.

Paolo Sessa: Presidente della società cooperativa Le Georgiche, imprenditore agricolo, orticoltore , allevatore di api ed esperto di vendita di prodotti agroalimentari, ricopre numerose cariche di prestigio nelle sezioni territoriali della Coldiretti Calabria.

Rivolto a tutti cittadini senza limiti di età, produttori diretti, agricoltori e imprenditori!

rated:0.00

viewed:76

source