Pallacanestro: le giovanili scaldano i motori in vista del Memorial Fabbri



Il tempo di festeggiare l’arrivo del 2016, e poi via, subito in partenza per la Romagna, dove dal 3 al 6 gennaio la Puglia del basket giovanile sarà presente al Memorial Fabbri, fra Rimini e Santarcangelo. Anche nella sesta edizione della manifestazione, una delle più importanti a livello nazionale, la regione è l’unica del Sud iscritta ad entrambe le categorie riservate alle rappresentative, under 15 maschile e under 14 femminile.
Per i ragazzi della classe 2001 si tratta dell’ultima esperienza come selezione, dopo l’ottavo posto conquistato al Trofeo delle Regioni. Otto le rappresentative partecipanti, divise in due gironi da quattro con formula all’italiana: domenica 3 la Puglia debutterà contro l’Umbria, per poi cimentarsi il giorno seguente con Emilia-Romagna e Veneto.
Prima verifica come selezione, invece, per il gruppo femminile delle classi 2002 e 2003. Ben tredici le rappresentative al via, divise in tre raggruppamenti: girone da quattro per la Puglia, che esordirà domenica 3 contro Piemonte. Con Lazio lunedì 4 e Toscana martedì 5 gli altri incroci già definiti.

source