NASCE IN PUGLIA IL PRIMO CONSORZIO DI CONCESSIONARI DI AUTO



E’ nato in Puglia il primo Consorzio di Concessionari, “Sincro Puglia”, cui Presidente è il Dott. Francesco Maldarizzi della Maldarizzi Automotive Group. Oggi si è tenuto a Bari il primo incontro di networking e informazione: “Business Meeting Sincro Puglia”. E’ stato presentato il programma la presentazione della nuova operazione Incentive promossa da AsConAuto: “L’Originale Ti Premia 2016”.

La illustrazione dettagliata della nuova iniziativa è riservata ai titolari delle oltre 770 officine e carrozzerie della Rete Sincro Puglia che dovranno dimostrare la loro fedeltà agli acquisti per poter vincere importanti premi.

SINCRO Puglia – La nascita

Il Distretto Operativo di Bari della Cooperativa Sincro nasce il 1° luglio 2011 per volontà di un ristretto numero di concessionarie che hanno fortemente creduto nel progetto.

È il primo Distretto del Sud Italia e ciò conferma l’attenzione dei concessionari pugliesi su sviluppi e progetti nel mondo del post vendita automotive.

Il progetto ha come attività la distribuzione organizzata e sinergica dei ricambi originali in maniera trasversale, coinvolgendo direttamente i concessionari auto di tutte le marche.

Già dopo pochi mesi dalla partenza, il numero dei concessionari soci è cresciuto significativamente: dai 14 iniziali si è arrivati a 30 con la copertura, ormai quasi totale, dei marchi presenti sul mercato.

L’adesione di nuovi concessionari ha confermato la validità del progetto: segno che la strada intrapresa è quella giusta. Ma la cosa ancora più importante è la costante e continua crescita del numero degli autoriparatori serviti, che da 132 iniziali sono arrivati agli attuali 772, tra officine meccaniche, elettrauto e carrozzerie, con un alto tasso di soddisfazione e gradimento.

La forza di un gruppo ben determinato ed una squadra operativa altamente specializzata, sapranno rispondere ad un mercato sempre più esigente, incrementando sempre di più la distribuzione dei ricambi originali.

SINCRO Puglia – La mission

Scopo primario dell’attività del Consorzio è quello di creare una rete unita in grado di aumentare competenza e professionalità a difesa del consumatore finale. L’attività sviluppata dal Consorzio, infatti, permette alle migliori officine e carrozzerie di beneficiare di un servizio di consegna giornaliero, davvero preciso e affidabile, di ricambi originali e garantiti di tutte le marche. Un supporto puntuale alla attività quotidiana che dà valore aggiunto mantenendo attivo il servizio reso alla rete con un elevato standard qualitativo, a garanzia di poter fornire il massimo supporto alla mobilità di ciascun cliente.

source