Animali presi a bastonate con una mazza, sevizie in un canile a Lecce. Siamo sicuri che sia l’unico caso?

La storia è incredibile quanto agghiacciante: un uomo si filmava mentre seviziava i cani con una mazza da baseball. Per questo video, finito in Rete, e notato da un poliziotto della questura di Lecce, un 44enne proprietario di una struttura per animali è stato arrestato.

Nel canile lager sono stati trovati undici meticci malnutriti, in un’area del giardino chiusa con filo spinato. I cagnolini erano all’interno di una piccola area del giardino recintata con filo spinato, in una casa di campagna alla periferia di San Ligorio, frazione di Lecce. Tutti i cani sono stati sequestrati e affidati, su disposizione del servizio veterinario dell’Asl di Lecce, alle cure del canile comunale.

La domanda è anche un’altra: siamo sicuri che questo sia solo un caso isolato? Quanto guadagnano i canili di tutta la Puglia? Fanno quanto dichiarano? Sarebbe forse il caso di aumentare i controlli perché non tutti coloro che commettono reati hanno la folle idea di autofilmarsi come il soggetto leccese. Il VIDEO diffuso sul web: