“Oscar”, il film ambientato nel 1944 potrebbe arrivare a Foggia ma servono prenotazioni, diffondete! Il VIDEO del trailer


Un giovane ebreo austriaco
, al confino nell’Alto Vicentino assieme ai suoi famigliari, si conquista la simpatia della piccola comunità in cui è costretto a vivere, contagiando tutti con la passione del jazz, musica proibita dal regime fascista.

Il suo talento abbatte ogni steccato, gli consente di stringere una grande amicizia con i due figli del podestà e di entrare a far parte con successo nella banda del paese. Dopo l’8 settembre e la conseguente occupazione tedesca, Oscar e i suoi sono costretti a fuggire.

La storia è liberamente ispirata alla vicenda di Oscar Klein, jazzista ebreo austriaco, che nei primi mesi del 1944 riuscì a sfuggire alle persecuzioni naziste grazie all’aiuto di una organizzazione partigiana del Vicentino, diventando in seguito una delle più luminose stelle europee del dixieland.

Il film è prodotto da Progetto Cinema AV, una piccola casa di produzione indipendente, operante nella provincia di Vicenza.

Si tratta del secondo film del regista, Dennis Dellai, giornalista de “Il giornale di Vicenza”. La sceneggiatura è dello stesso Dellai, in collaborazione con Giacomo Turbian. Il film è stato scelto dall’Università di Padova come evento di punta delle celebrazioni per la Giornata della Memoria 2017. “Oscar”, infatti, sarà proiettato nell’Aula Magna di “Palazzo del BO”, il prossimo 26 gennaio alle ore 16:30. Qui sotto il Trailer del film:

Contemporaneamente si stanno moltiplicando gli eventi promossi sul circuito MOVIEDAY, un network di sale cinematografiche che offrono spazi per chiunque voglia promuovere la proiezione di un film.

Il sistema è molto semplice. Si propone un titolo e si fissa una data probabile. Se viene raggiunto il numero minimo di prevendite previste, l’evento viene confermato.

Grazie a MOVIEDAY, “Oscar” arriverà – forse – a Foggia, il prossimo 23 gennaio alle 21, presso il Cinema Felix. Al momento mancano 26 prenotazioni e si sta cercando in tutti i modi di promuovere l’evento, affinché anche in Puglia possa essere proiettato “Oscar“.

Il biglietto costa 5€ e può essere acquistato cliccando sul pulsante “INFO/PARTECIPA” proprio sotto la locandina del film. Per concludere la prenotazione è necessario creare un account MOVIEDAY, oppure si può utilizzare il proprio profilo Facebook. Dopo la prenotazione, si riceverà un’email da parte del sistema. In caso di conferma dell’evento, il sistema produrrà una seconda mail, contenente il ticket da presentare all’ingresso, la sera della proiezione.