Furti in azienda farmaceutica a Modugno: arrestato l’addetto alle pulizie

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato una persona ritenuta responsabile di una serie di innumerevoli di furti ai danni di una azienda farmaceutica.

I fatti risalgono al mese di marzo di quest’anno e le indagini sono state svolte dai militari della locale Stazione.

A seguito della denuncia presentata dal titolare di un’azienda che commercializza e distribuisce farmaci in tutta la Puglia, i Carabinieri, dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria, hanno avviato una serie di accertamenti finalizzati ad individuare i responsabili di numerosi furti che avvenivano all’interno del deposito farmaceutico.

A farne le spese era il titolare dell’azienda che si era accorto da molto tempo di una inspiegabilmente flessione dei guadagni.

I militari, con pedinamenti notturni e servizi di appostamento, sfruttando anche le immagini del circuito di videosorveglianza interno, hanno scoperto che il responsabile dei furti era un dipendente di una ditta di pulizie che, durante il proprio turno di lavoro all’interno dell’azienda, riusciva a sottrarre ingenti quantitativi di farmaci veterinari trasportandoli all’esterno.

Raccolti tutti gli elementi ed informata la Procura della Repubblica, i Carabinieri della Stazione hanno organizzato un servizio di appostamento sorprendendo l’uomo nella flagranza del reato, dopo l’ultimo colpo messo a segno, mentre, terminate le pulizie, tentava di allontanarsi dall’azienda con il suo zaino ove aveva occultate diverse confezioni di farmaci veterinari molto costosi, che sono stati recuperati e restituiti al proprietario.

L’uomo, su disposizione della competente A.G., è stato tradotto ai domiciliari.