Foggia: vile aggressione ai danni di un medico legale, la denuncia dell’Ordine dei Medici

A Foggia un gravissimo episodio di violenza contro il dottor Alberto Pedone – medico legale a disposizione dei Magistrati come Consulente Tecnico d’Ufficio per la sua alta competenza e professionalità. L’aggressore gli ha procurato una frattura al setto nasale e un trauma cranico.

“Ci siamo stancati di denunciare questo continuo stillicidio di violenza contro chi mette la sua professione a disposizione della Comunità”. Così il presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Foggia Salvatore Onorati che aggiunge: “questa volta è toccato al dottor Alberto Pedone, un medico legale a disposizione dei Magistrati come Consulente Tecnico d’Ufficio per la sua alta competenza e professionalità. Già più volte fatto oggetto di minacce per le sue consulenze tecniche in quell’aria grigia dei risarcimenti assicurativi, questa volta ha subito un’aggressione selvaggia che gli ha procurato una frattura del setto nasale e un trauma cranico. Un atto vile verso un uomo, un professionista serio e coraggioso”.

“La Comunità Medica di Capitanata – aggiunge Onoratisi stringe al collega Pedone e chiede a tutta la Comunità di stringersi in un abbraccio di solidarietà per non lasciare solo il dottor Pedone di fronte ad una delinquenza sempre più agguerrita. Alle Forze dell’Ordine la nostra stima per il lavoro d’indagine con l’auspicio che al più presto vengano individuati i colpevoli. Pene giuste e certe per chi commette violenza”.

“L’Ordine si rende disponibile a costituirsi parte civile nell’eventuale causa contro i vigliacchi aggressori, per non lasciare solo il collega e per passare dalle parole ai fatti”.