Onduline sbriciolate nelle campagne biscegliesi, la segnalazione sui social

A segnalare la problematica ambientale nelle campagne biscegliesi è ancora una volta la Pagina Facebook “Pantano Ripalta (una pagina finalizzata alla difesa ambientale del noto sito di interesse geologico e naturalistico) che con una foto diffusa sui social segnala la presenza di materiale onduline sbriciolate nel comune della sesta provincia pugliese.. La composizione dei materiali può essere certificata da analisi.

A tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui.

Un problema comune, quello dell’abbandono di rifiuti speciali e non solo, che riguarda gran parte del territorio pugliese BAT che andrebbe contrastato con pesanti sanzioni e controlli più diffusi (e magari anche impianti di videosorveglianza aggiuntivi). Insomma, per quanto concerne l’aumento di controlli sul territori e al contempo una costante campagna di sensibilizzazione della popolazione finalizzata a far capire quanto sia importante evitare di abbandonare rifiuti che colpendo l’ambiente colpiscono inevitabilmente anche la salute dei cittadini sembra ci sia ancora molto da lavorare. Si spera che uffici ed enti preposti, in sinergia con le forze dell’ordine intervengano al fine di arginare il fenomeno.

Il post diffuso su Facebook:

 

Continua lo Spazza-Tour per le campagne di Bisceglie. Nella foto onduline sbriciolate, pericolosissime se inalate. Siamo in zona Grotte di S. Croce. Fallimento TOTALE delle politiche ambientali

Pubblicato da Pantano Ripalta su Giovedì 18 maggio 2017