Truffa dei distributori di benzina in Puglia: trovati 45 impianti irregolari, sequestrati 1700 chili di carburante – VIDEO

45 impianti risultati irregolari e 1700 chili di carburante sequestrati. Questo il risultato dell’attività di controllo effettuata dalla Guardia di Finanza nei confronti di 150 distributori stradali di benzina in Puglia. Sono stati 123 i controlli sulla circolazione delle cisterne, altri 150 controlli hanno riguardato altrettante stazioni di servizio.

Le fiamme gialle hanno scoperto che in 34 casi, i controlli hanno evidenziato la mancanza di una corretta e trasparente informazione all’utenza sui prezzi praticati, così come disciplinato dalla legge. In alcuni casi sono stati individuati distributori che, mediante la manomissione degli impianti di erogazione, frodavano i consumatori erogando quantità di carburante inferiori rispetto a quelle visualizzate sui display della colonnina ed effettivamente pagate dai consumatori; in altri casi sono emerse irregolarità nella gestione amministrativa delle attività di distribuzione che hanno determinato anche l’avvio di specifici approfondimenti di natura fiscale, mentre in due circostanze è stato rilevato anche l’impiego di altrettanti lavoratori in “nero”.

Ne ha parlato anche un servizio televisivo locale: