Villaggio Race – Piazza Prefettura domenica 28 maggio alle ore 8,00.
La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È una manifestazione che si sta svolgendo a Bari da venerdì 26 maggio e terminerà domenica 28 maggio 2017. Tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
Madrina della manifestazione è l’attrice Maria Grazia Cucinotta, che presta generosamente il suo volto e la sua voce per le tante iniziative di promozione dell’evento insieme con la testimonial delle “Donne in Rosa”, l’attrice Rosanna Banfi.
Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 3.000.000 € per la realizzazione di oltre 421 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno.
Domani domenica 28 maggio il programma:
8.00 Apertura del Villaggio Race: ultime iscrizioni, ritiro borse gara, area giochi per bambini e stand espositivi
8.15 Riscaldamento pre-Race con team Endas
9.15 Tutti pronti per la partenza su Corso Vittorio Emanuele!
9.30 Inizio della corsa competitiva, non competitiva e della passeggiata
9.45 Sounds Cool Choirs. Uno show divertente tutto al femminile con coreografie e tante risate
11.00 Cerimonia di premiazione, festeggiamenti ed estrazione premi: conduce Daniela Mazzacane
11.00 REGATA VELICA
Partenza dal Circolo della Vela-Bari
Per info e iscrizioni: www.circolodellavelabari.it/evento/komen-2017/
18.00 Premiazione della Veleggiata presso la sede del CIRCOLO DELLA VELA BARI(Teatro Margherita)
11.00 SUP RACE
partenza da Pane e Pomodoro
per info e iscrizioni: www.bigeyesuplovers.it
5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali – partenza ore 9.30
– speciale festeggiamento delle Donne in Rosa
– riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose
– intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini
E’ possibile iscriversi alla Race for the Cure 2017 di Bari con una donazione minima di 12 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità.
La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5km o, a scelta, su quello da 2km.
Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria “Donne in Rosa”, riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.