Ballottaggi: M5S vince a Canosa di Puglia, Santeramo e Mottola battendo il centrodestra

Sorpresa per il Movimento 5 Stelle a Canosa di Puglia: il candidato Sindaco Roberto Morra con la lista unica del M5S ha totalizzato 6.235 voti  rispetto al candidato di centrodestra Sabino Silvestri, fermo a 5.932. Al primo turno il centrodestra (con liste comprensive di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Direzione Italia) aveva totalizzato ben più voti sia del M5S che delle liste di centrosinistra. Al secondo turno i canosini hanno deciso di scegliere in maggioranza la lista unica del movimento fondato da Beppe Grillo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Centrodestra battuto da M5S anche a Santeramo in Colle: nel piccolo comune del barese, infatti, il candidato M5S Fabrizio Flavio Baldassarre è ufficialmente nuovo sindaco.

- Prosegue dopo la pubblicità -

A Mottola, nel tarantino, il candidato M5S Giovanni Piero Barulli vince su una lista di centrodestra con quasi il 60% dei consensi. Si apre una nuova stagione politica in Puglia, con qualche comune “pentastellato” in più. Per la BAT, Canosa di Puglia rappresenta il primo avamposto M5S nella Storia politica del territorio.

- Prosegue dopo la pubblicità -