Battiti Live, ecco il primo spot ufficiale. Confermate le tappe ad Andria, Bari, Nardò, Melfi e Taranto

Dopo le location, il calendario e le prime conferme ufficiali arriva anche un primo video-promo per l’edizione 2017 del Radionorba Battiti Live, quest’anno in programma a Bari(16 luglio), Nardò (23 luglio), Andria (30 luglio), Melfi (6 agosto) e Taranto (13 agosto).

Già cinquanta gli artisti annunciati ufficialmente, tra questi  Fiorella Mannoia e con lei altri grandi cantautori entrati di diritto nella storia della musica italiana come Nek, di recente in radio anche con il feuturing di J-AxTiromancino, Gigi D’Alessio, Francesco Renga, Paola Turci, Marco Masini, Alex Britti e Mario Venuti. Smentite le voci diffuse erroneamente da alcuni che volevano l’evento annullato nella città di Andria: Battiti Live si farà anche nella città federiciana. Confermato anche in un post diffuso sulla Pagina Facebook di RadioNorba (più sotto il video dello spot ufficiale della tappa barese):

 

Nel frattempo, sempre sulla Pagina Facebook di RadioNorba, è apparso un primo video inerente alla promozione della tappa barese:

 

 

Bari 16 Luglio 2017 #battitilive

Pubblicato da Radionorba su Martedì 4 luglio 2017

Il cast:

 

Fabri Fibra. Uno dei rapper più famosi d’Italia che con “Fenomeno” e “Pamplona” si è guadagnato i consensi di critica e pubblico che aspettavano il suo ritorno.  “Pamplona”, da molti scelto come  tormentone dell’estate 2017, è il brano che Fabri Fibra ha realizzato con TheGiornalisti.

 

TheGiornalisti. Sono  la band rivelazione dell’anno. Dopo “Completamente” e “Sold out”, i singoli dello scorso inverno, TheGiornalisti caratterizzano la loro estate con “Riccione”.

 

Baby K. Tornata in una inedita versione biondo platino, con “Voglio ballare con te” in coppia con il celebre cantautore spagnolo Andres Dvicio, tenta di bissare il successo internazionale di “Roma-Bangkok”.

 

Fiorella Mannoia. “Che sia benedetta” è la canzone con cui la davano vincitrice di Sanremo. dove è tornata dopo 29 anni. “Siamo ancora qui” è il gioioso singolo uscito ad aprile.

 

Gigi D’Alessio. Protagonista della stagione televisiva con “Made in Sud”, ha fatto commuovere tutti con “La prima stella”. canzone dedicata alla mamma che ha presentato a Sanremo. Ha festeggiato i suoi 50 anni con l’album che per titolo ha la sua data di nascita, “24/02/1967”.

 

Marco Masini. “Spostato di un secondo”  è il titolo dell’album e del singolo che ha pubblicato lo scorso inverno. Nel disco anche un omaggio a Giorgio Faletti, suo grande amico, con la reinterpretazione del brano “Signor Tenente”

 

Paola Turci. “Fatti bella per te” è la canzone che racconta la sua rinascita e la sua voglia di vita dopo gli anni in cui ha nascosto il suo viso segnato dalle cicatrici e dai segni dell’incidente che le ha cambiato la vita e la carriera. L’orgoglio di una donna che riprende in mano il suo sogno di fare l’attrice e lo realizza.

 

Nek. Dopo il singolo “Unici” e “differenti” il cantante di Sassuolo ha conquistato tutti con “Freud”  il singolo con J Ax, con cui ha condiviso l’esperienza di coach di Amici nel 2016.

 

Mario Venuti. La scoperta della macchina perfetta che siamo noi umani è  al centro di “Motore di vita”, il nuovo album che Mario ha lanciato con il grande successo di “Caduto dalle stelle” che regala al pubblico l’ottimismo e la voglia di riscoprire le  cose belle della vita.

 

Alex Britti. Lontano dai social e dal gossip, Alex è da poco diventato papà di Edoardo, il suo primo figlio. “Speciale” e “Stringimi forte amore” sono i singoli estratti dal disco “In nome dell’amore – vol 2”.

 

Francesco Renga. “Nuova luce” è il brano estratto dall’album “Scriverò il tuo nome live”. Il brano energico e ritmato porta la firma di Davide Petrella e Dario Faini con la produzione di Michele Canova.
Tiromancino: “Dove tutto è a metà” è il titolo di un singolo e del libro che Federico Zampaglione ha scritto con Giacomo Gensini.

 

Chiara. “Nessun posto è casa mia” è la canzone con cui ha partecipato a Sanremo presentandosi rinnovata nella musica che ha proposto e nelle sue scelte personali e di vita.

 

Nina Zilli. dopo l’esperienza come giudice di Italia’s got Talent, Nina è tornata alla musica con il singolo “Mi hai fatto fare tardi”. che anticipa il suo nuovo album in uscita a settembre.

 

Bianca Atzei. Ha colpito al cuore la platea di Sanremo cantando commossa fino alle lacrime “Ora esisti solo tu”, che è anche il titolo del suo primo romanzo. Per  l’estate ha presentato il singolo “Abbracciami perdonami gli sbagli”

 

The Kolors. La band di Stash pubblica l’album “You” che ha presentato al pubblico con il singolo “What happens last night” in collaborazione con il Gucci Mane e il duo di producer Daddy’s Groove

 

Elodie. “Tutta colpa mia” è il titolo dell’album che tra gli autori vede Emma e Ermal Meta. Stesso titolo per la canzone che ha presentato a Sanremo
Michele Bravi.  dopo la vittoria di XFactor nel 2013, ha preferito continuare a studiare e fare una esperienza che lo ha molto sciolto con il pubblico, aprendo un canale tutto suo su Youtube. “Anime di carta” è il titolo del suo album più recente.

 

Riki. Vincitore del circuito canto di Amici 2017 e doppio disco di platino con il suo Ep d’esordio “Perdo le parole”, è tra le giovani promesse della musica italiana.

 

Federica Carta. Finalista di Amici, è stata premiata dalle classifiche con 25mila copie vendute del suo album che, come lei stessa ha detto, è stato registrato con Elisa, coach del talent, nel suo camerino. L’album campione di vendite contiene “Ti avrei voluto dire”, una delle sue canzoni più famose

 

Thomas. A 17 anni Thomas si è già tolto la soddisfazione di toccare la cima della classifica di vendita con “Oggi più che mai” . La sua carriera era cominciata come attore per una docufiction firmata Rai qualche anno fa. Anche lui viene da Amici e ha conquistato il disco d’oro con l’ep “Oggi più che mai”,

 

Gaia. Seconda classificata a X Factor edizione 2016, Gaia ha avuto la fortuna fresca di Talent di aprire due date del tour di Giorgia il 19 e 24 marzo scorsi. La sua bellissima voce le permette di spaziare tra i vari generi.

 

Boomdabash. “In un giorno qualsiasi” è  l’atteso nuovo singolo dei BoomdaBash, una delle migliori band reggae d’origine salentina in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, deum and bass, hip hop.

 

Ermal Meta. Terzo classificato a Sanremo con “Vietato morire”, il cantante nato in Albania e cresciuto a Bari, è arrivato finalmente al grande pubblico. Premiato a Sanremo anche e per la sua straordinaria interpretazione di “Amara terra mia” di Domenico Modugno.

 

Jake La Furia. Da poco sposo e neo papà, Jake la Furia lancia “El party”, canzone a base di ritmo e allegria insieme alla collaborazione di Alessio la Profunda Melodia

 

Ghali. Rapper milanese di origini tunisine conta milioni di contatti su Youtube soprattutto grazie a canzoni come “Ninna nanna”, “Pizza kebab” e il recentissimo successo “Happy Days”

 

Alok. Dj brasiliano al numero 25 della classifica dei 100 dj più famosi del mondo, Alok  con la sua “Hear me now” ha raggiuto il successo mondiale.

 

Kadebostany. La band svizzera che arriva da Ginevra si è fatta conoscere in Italia con il singolo “Mind if I stay”. Intensa la loro attività live che li ha resi celebri nel mondo

 

Lenny. Arriva da Praga  l’autrice di “Hell.o” una delle canzoni più suonate in Italia dalle radio.

 

Lele. il finalista di Amici 2016 con “Ora mai” ha trionfato a Sanremo ’17 tra le nuove proposte. “Così com’è” è il titolo del suo singolo estivo scritto con Tony Maiello

 

Moro. “Portami via” e “Andiamo” sono i due fortunatissimi singoli estratti dall’album “pace” con cui Fabrizio è tornato alla musica dopo una pausa in cui si è dedicato anche alla tv e ha fatto l’insegnante nella scuola di Amici.

 

Nesli. Passato dal rap alla canzone più tradizionale, ha stupito ancora una volta con “Kill karma la mente è un’arma” il suo album uscito nel 2017. E’ stato tra i partecipanti e finalista alla prima edizione di Masterchef Celebrity Italia stupendo tutti con i suoi piatti.