Nudo davanti ai bambini, aggredisce vigile. Arrestato a Bari richiedente asilo. Aveva già molestato una donna.

Si è denudato in Corso Vittorio Emanuele e poi ha aggredito un vigile che cercava di bloccarlo. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi di alcuni bambini presenti per strada.

La singolare vicenda è avvenuta ieri a Bari: autore del folle gesto è stato un 23enne richiedente asilo di origini sudanesi. Il giovane uomo ora dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Il ragazzo si sarebbe avvicinano a dei minorenni completamente nudo, poi sarebbe stato bloccato da alcuni agenti della Polizia Municipale con non poche difficoltà. Il 23enne infatti ha opposto resistenza sferrando alcune gomitate a uno dei vigili.

Sempre lo stesso soggetto, nelle precedenti settimane, sarebbe stato autore di altri reati gravi, tra queste una tentata violenza sessuale ai danni di un’assistente sociale, il danneggiamento di un cancello d’ingresso di un dormitorio.

E’ lo stesso ragazzo che alcune settimane fa gironzolò privo di costume sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. Ora dovrà vedersela con un processo, in programma il prossimo 17 luglio.