Pugliesi vendono panzerotti a Londra ed è subito un successo: “clienti dalla Francia a Taiwan”

Il panzerotto: specialità pugliese che si proietta nel mondo. Lo sa bene una coppia di altamurani, oggi imprenditori nel Regno Unito, che stanno coronando un sogno grazie alle loro capacità abbinate alla produzione di prodotti tipici pugliesi.

L’attività fa parte del settore “street food” di Londra e si chiama Panzerotto Blues. E’ molto apprezzata a livello locale ed è anche seguita sui social grazie all’omonima pagina Facebook.

Non è un calzone”, questa la prima regola. La seconda regola, ovviamente, sta nella ricetta, tradizionalmente pugliese. La storia parte da Altamura, in Provincia di Bari, dove un giovane, dopo aver “imparato dal nonno” si è poi trasferito nel Regno Unito nel corso del 2015 iniziando a lavorare in un piccolo mercato nei pressi di Covent Garden, Startistans. Poi l’incontro con un manager del mercato di Greenwich (aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 17.30) a cui fa assaggiare il suo prodotto e la magia ha inizio: il manager invita il giovane imprenditore a prendersi un banco tutto suo per i suoi prodotti.

Il resto è ormai Storia, storia partita dal basso e moderna, ma autentica ed efficace: materie prime di qualità, ricette impeccabili e contatto con i potenziali clienti. Ciò che in Puglia potrebbe forse mancare (ovvero la possibilità di poter avere a che fare sempre con un ricambio di persone in continua evoluzione) va a colmarsi in centri internazionali come Londra che a sua volta colma il suo “vuoto” per i prodotti tipici genuini e gustosi come quelli pugliesi attraverso le idee di giovani intraprendenti. Linkiamo qui sotto alcune foto dalla Pagina Facebook dell’attività (da incorporamento facebook):

 

 

turisti da Taiwan apprezzano i panzerotti:

Friends from Taiwan!!

Pubblicato da Panzerotto Blues su Giovedì 4 agosto 2016

clienti dalla Francia:

Friends from France!!

Pubblicato da Panzerotto Blues su Martedì 9 agosto 2016

infine, vi linkiamo una bella foto, che solo a vederla fa venire l’acquolina:

Pubblicato da Panzerotto Blues su Sabato 26 dicembre 2015

Data la buona richiesta del prodotto, sembra che i giovani imprenditori si stiano organizzando anche per altri progetti in giro per il mondo, segno di grande professionalità e voglia di scommettere sulle proprie capacità.

 

davvero un bel connubio che unisce moderno al tradizionale, senza lasciare niente e nessuno indietro, anzi, riuscendo a farci riscoprire cosa c’è di buono nel nostro territorio facendoci riflettere sulle potenzialità di investimento. A questi giovani intraprendenti facciamo tanti auguri per i prossimi progetti futuri.