Bisceglie: ecco il bidoncino per la raccolta delle cacche dei cani

Installato per la prima volta a Bisceglie (Barletta – Andria – Trani) “Luisito“, un contenitore realizzato appositamente per la raccolta delle deiezioni canine. Il contenitore, già noto in altri comuni come quello di Andria, permetterà ai cittadini di depositare all’interno del contenitore pubblico le cacche dei loro amici animali.

Un’ottima iniziativa promossa dal locale Rotaract Club Bisceglie che certamente permetterà di mantenere la città più pulita. ““Chi raccoglie semina civiltà”. Noi ci crediamo! Per questo le associazioni I figli di nessuno Onlus ed il Rotaract Club Bisceglie hanno donato alla città di Bisceglie il primo contenitore per i nostri amici a quattro zampe, sperando non sia l’unico e l’ultimo. Sta a tutti noi rispettare il decoro urbano – si legge sulla pagina Facebook Rotaract Club Bisceglie.

E nel frattempo, il Sindaco Francesco Spina ha annunciato un’iniziativa dell’amministrazione comunale, con l’installazione di ulteriori 20 bidoncini per la raccolta della pupù canina.

“Ai sensi dell’art.17 dell’offerta progettuale oggetto di aggiudicazione, e accettata dalla ditta Ambiente 2.0, dovranno essere forniti, senza ulteriori pagamenti del Comune di Bisceglie, 20 “cestini” per le deiezioni dei cani. In data odierna il Dec ha sollecitato la ditta a installare i predetti cestini. Non occorrerà, quindi, decurtare le somme dei servizi sociali (2.5 milioni di euro circa per ammortizzatori e sostegni alle fasce più deboli), dei capitoli della cultura e dello sport, che sono essenziali per il progresso e la crescita sana delle comunità” ha infatti spiegato il primo cittadino bsicegliese in un post diffuso sui social. Linkiamo qui sotto il video diffuso dalla Pagina Facebook del Rotaract Club Bisceglie

 

Bisceglie cresce…..
questa è un’iniziativa del Rotaract Club Bisceglie con l’associazione I figli di nessuno Onlus

Pubblicato da I figli di nessuno Onlus su Domenica 9 luglio 2017