Curano i gatti e poi li liberano: il video girato a Canosa di Puglia

“Le prime sei gattine sterilizzate sono state liberate…in degenza altre cinque” – a renderlo noto con un video diffuso su Facebook sono i volontari della Lega Nazionale Difesa del Cane di Canosa di Puglia.

“Con un intervento congiunto con il Comune di Canosa e la Asl, nella figura del dott. Serlenga, la LNDC Sez.Canosa si è impegnata per offrire degenza post-operatoria per interventi di sterilizzazione alle #gatte della colonia felina del Campo Santo. Un risultato tanto atteso, dato che la colonia cominciava a crescere a dismisura. Un obiettivo importante raggiunto, dopo tanti anni, con le continue segnalazioni dei cittadini nel susseguirsi delle varie #amministrazioni. Da riconoscere, inoltre, la dedizione dei nostri #volontari per questo intervento fondamentale, sempre al servizio del popolo canosino” – si legge sulla nota diffusa sui social.

Da tempo, nel territorio della provincia BAT, risultano molteplici le segnalazioni di cani e gatti randagi in difficoltà: è notizia di pochi giorni fa quella di un terribile investimento avvenuto in agro di Andria ai danni di una gattina che ora necessita di un delicato intervento chirurgico. In questo ultimo caso, ad occuparsi della questione sono stati i volontari della Lega Nazionale Difesa del Cane di Andria, che sui social hanno anche creato una pagina Facebook, “i felini di Andria” per aiutare i gatti in difficoltà.

Canosa di Puglia, a quanto pare, non è da meno in fatto di sensibilità. Ma per risolvere ed evitare problemi e tragedie occorrerebbe che ad essere sensibili siano tutti i cittadini. Linkiamo qui sotto il video della liberazione dei gatti avvenuta a Canosa di Puglia:

 

Le prime sei gattine sterilizzate sono state liberate…in degenza altre cinque.
#tobecontinued

Pubblicato da LNDC Canosa di Puglia su Domenica 9 luglio 2017