Wolverine sbarca in Puglia: avvistato Hugh Jackman a Polignano a Mare, che gira video con la statua di Modugno

Dopo Madonna, Ivanka Trump e chi ne ha più ne metta ecco arrivare in Puglia un altro “VIP internazionale” direttamente da Hollywood: stavolta è l’attore statunitense Hugh Jackman (noto soprattutto per aver interpretato sul grande schermo il personaggio di Marvel di Wolverine) a scegliere la “regione più bella del mondo”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il successo cinematografico

- Prosegue dopo la pubblicità -

Al cinema arriva al successo grazie a Bryan Singer, che lo sceglie per il ruolo di Wolverine nel suo film X-Men (2000). L’attore, in quel periodo ancora sconosciuto al grande pubblico, venne scritturato circa tre settimane prima dell’inizio delle riprese[4] dopo il rifiuto di Russell Crowe, prima scelta del regista.[5] Per riuscire ad interpretare il ruolo, Jackman ha scelto di ispirarsi agli attori Clint Eastwood e Mel Gibson, ed il film si rivelerà un grande successo sia di pubblico che di critica.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nella pellicola Jackman interpreta un mutante che non ricorda nulla sulle sue origini, ma capace di proprietà rigenerative, e di estroflettere artigli dalle proprie mani; inizialmente ostile a gran parte dei protagonisti (soprattutto a Ciclope, interpretato da James Marsden), Wolverine si unirà al gruppo denominato X-Men, e lo aiuterà a sconfiggere il nemico Magneto e i suoi subordinati.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Jackman interpreta il personaggio anche nei due sequel X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006), nello spin-off X-Men le origini – Wolverine (2009) e come cameo nel prequel X-Men – L’inizio (2011). Il penultimo di questi film è anche prodotto, e in parte sceneggiato, dall’attore.

Wolverine – L’immortale[13], un sequel di X-Men le origini – Wolverine uscito nelle sale italiane il 25 luglio 2013, ritrova come suo protagonista Jackman sempre nei panni dell’eroe canadese. In questo film, ambientato nel Giappone dei nostri tempi, Logan deve affrontare una minaccia proveniente da un suo remoto passato. Questo film precede il sesto capitolo della saga, X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) dove Jackman interpreta nuovamente il ruolo di Wolverine.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tra i suoi ultimi lavori, il film “X-Men – Apocalisse” (X-Men: Apocalypse), regia di Bryan Singer (2016) – cameo non accreditato, “Logan” – The Wolverine (Logan), regia di James Mangold (2017) e “The Greatest Showman” regia di Michael Gracey (2017).

Avvistato anche nei pressi dell’aeroporto di Bari, Hugh Jackman pare se la stia passando alla grande nella nostra regione. Non a caso, sul suo account instagram ha postato alcune immagini che lo ritraggono per l’appunto nel meridione d’Italia. In un video diffuso poche ore fa, Jackman si immortala in automobile con alle spalle l’inconfondibile statua dedicata a Domenico Modugno che si affaccia sullo splendido lungomare di Polignano a Mare. Il VIDEO:

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

Volare! #italy

Un post condiviso da Hugh Jackman (@thehughjackman) in data:

L’attore aveva già diffuso altre foto e sembra che la Puglia sia stata l’ultima di una serie di destinazioni italiane. Un altro post dal suo account instragram:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Buono notte!

Un post condiviso da Hugh Jackman (@thehughjackman) in data: