Commando armato rapina autotrasportatore sulla statale 16 e sequestra il conducente

E’ accaduto la scorsa notte sulla strada statale 16 all’altezza di Monopoli: all’ingresso del comune del barese un autotrasportatore è stato accerchiato da un commando armato formato da una squadra di criminali non ancora identificati.

I rapinatori non hanno fatto scendere il conducente, anzi, hanno preferito sequestrarlo. Il camion trasportava un carico di sigarette. A renderlo nelle ultime ore sono stati i Carabinieri.

La vittima è stata rilasciata solo diverse ore più tardi, in mattinata nel territorio del comune di Molfetta.  Appena rilasciato, l’uomo si è recato presso la locale stazione per sporgere denuncia. Gli autori dell’atto criminale sono ancora liberi.

L’episodio è solo l’ultimo di una serie di fatti simili avvenuti in Puglia: qualche chilometro più a nord, per mesi un commando armato aveva sequestrato autotrasportatori agendo dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani sino a Cerignola. In questo ultimo caso, i responsabili delle attività criminali sono stati quasi tutti arrestati. Un fenomeno preoccupante che mette in guardia i professionisti del settore trasporti.