Bari: incendio a campo rom di Japigia: “distrutto per la seconda volta in quattro mesi” – VIDEO

Distrutto dalle fiamme per la seconda volta in quattro mesi. Un altro incendio, dopo quello del 17 marzo scorso, è divampato questa mattina intorno alle 7 nel campo rom nel quartiere Japigia di Bari, nella zona di Parco Sud. A prendere fuoco materiale vario accatastato tra le baracche. Per ora non risultano feriti. Alcuni rom riferiscono di aver visto un uomo appiccare l’incendio e di dileguarsi facendo perdere le tracce.

In una manciata di secondi le fiamme hanno lambito il campo danneggiando seriamente alcune baracche al punto che il sindaco di Bari Antonio Decaro ha disposto l’evacuazione dei residenti. A dare l’allarme è stato un uomo che vive nelle baracche il quale ha riferito che i soccorsi sarebbero arrivati in ritardo. Sul posto sono al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale.

In poco tempo una colonna di fumo ha invaso la città spaventando molti baresi della zona. Stessa dinamica vissuta il 17 marzo scorso quand le fiamme intaccarono numerose baracche abitate. Nel campo vive circa una ventina di famiglie che, secondo quanto disposto dal primo cittadino, dovranno trovare un altro luogo dove andare a vivere. Sempre nel stesso campo rom a metà novembre del 2014 si verificò un altro incendio. Forse a provocare le fiamme fu l’esplosione di una bombola di gas. VIDEO (Fonte: Canale YouTube LucaTuri):