Trani: due ragazze con una bimba di 4 anni rischiano di annegare, si erano allontanate troppo con la canoa

Tre giovanissime, due ragazze rispettivamente di 14 e 11 anni ed una bambina di soli e 4 anni hanno rischiato di annegare ieri a Trani. Le tre giovani, a bordo di una canoa, si erano allontanate oltre i limiti consentiti a largo del Lido Mattinelle a tal punto entrare nel panico.

Nel frattempo, alcuni bagnini presenti sulla spiaggia hanno osservato i ragazzi. Dopo una serie di comunicazioni si è deciso di agire per evitare il peggio. Ad accorgersi del potenziale rischio che avrebbe potuto causare l’ennesima tragedia in mare, un poliziotto presente sul posto. Le giovani avevano infatti perso la capacità di deviare il percorso dell’imbarcazione per tornare a riva.

Immediati sono stati quindi i soccorsi dei bagnini che hanno tratto in salvo le tre giovanissime, tornate a casa. Fondamentale è risultato l’intervento degli operatori che hanno subito intuito il pericolo, agendo tempestivamente. Un fatto di cronaca che avrebbe potuto finir peggio e che dovrebbe far riflettere sui rischi legati all’utilizzo di imbarcazioni quando queste sono utilizzate ma minorenni o comunque da non esperti.