Rapina e schiaffeggia prostituta a Barletta: arrestato 37enne nordafricano

Aveva rapinato una prostituta del luogo e per questo è finito in manette: un singolare fatto di cronaca avvenuto a Barletta si è concluso con l’arresto di un uomo marocchino di 37 anni. I fatti risalirebbero allo scorso 26 giugno, quando il nordafricano avrebbe rapinato una prostituta sulla complanare ovest della SS 16 bis, dopo aver consumato con la stessa un rapporto sessuale.

Il 37enne, approfittando del luogo appartato, ha schiaffeggiato la donna rubandole la borsa contenente i soldi incassati sino a quel momento. La vittima ha quindi denunciato quanto accaduto alla polizia che, dopo una serie di indagini, è riuscita a risalire all’identità dello straniero.

La svolta delle indagini sarebbe collegata dall’identificazione di un probabile numero di targa appartenuto ad un veicolo con cui l’uomo sarebbe fuggito dopo l’aggressione. Lo stesso numero poi identificato alcuni giorni successivi da una Volante del Commissariato di PS, durante un normale servizio di controllo del territorio.

Gli agenti di Polizia sono quindi riusciti ad individuare il magrebino A.H., responsabile dell’aggressione e lo hanno poi condotto dagli presso gli uffici del Commissariato, dove il 37enne è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici. La vittima dell’aggressione, una donna di origini rumene, è stata quindi invitata dagli agenti ad effettuare un test di riconoscimento mediante materiale fotografico. L’uomo è stato riconosciuto come l’autore dell’aggressione ed è stato sottoposto ad un’ordinanza di custodia cautelare. Ieri l’uomo è stato rintracciato è stato condotto presso il carcere di Trani. Del singolare e triste episodio di cronaca ne ha parlato anche il servizio televisivo che linkiamo qui sotto: