“Tanti Auguri al neo assessore e CONDOGLIANZE all’ambiente di tutta la Regione. Vittoria dei cittadini e di Barletta Azione 360¤.Il comune ripulisce la spiaggia del Pantaniello dai detriti che avevamo denunciato…MA I LAVORI DEI FRANGIFLUTTI HANNO PROVOCATO UN ULTERIORE DANNO ALL’AMBIENTE…ADESSO ABBIAMO LE PALUDI ANCHE A BARLETTA…DUE MILIONI E MEZZO DI EURO ANDATI…A MARE..A PROPOSITO MA…L’INCHIESTA RELATIVA CHE FINE HA FATTO ?!?!?” – è stato diffuso in queste ore un nuovo video sulla Pagina Facebook di “Barletta Azione 360“.
Stavolta, la località oggetto della segnalazione del cittadino protagonista del video è la costa barlettana, precisamente quella nei pressi di Località Pantaniello, la stessa località dove circa un anno fa furono di fatto sequestrati due chilometri di costa a causa della presenza di materiali utilizzati per i lavori. La località di Pantaniello, sulla litoranea di Ponente non è lontana dai lidi attrezzati. Appena iniziati, i lavori antierosione sono finiti sotto la lente della Procura di Trani. Tuttavia, a distanza di un anno non sembra che tutti i problemi siano stati risolti.
La segnalazione, come sempre, arriva dai cittadini (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).
La cosa importante è soprattutto che enti e cittadini si attivino per collaborare e segnalare le varie problematiche. I primi risultati positivi sarebbero comunque in atto. Il timore è che i bagnanti possano farsi male a causa della presenza di rifiuti e residui edilizi. Nel video il cittadino intervista un anziano signore il quale afferma di aver avuto problemi con il suo cane, che si sarebbe fatto male. L’amministrazione comunale pare comunque sia già intervenuta con azioni di pulizia straordinaria per ripulire l’area. Tuttavia, come documentato dal video, sulla spiaggia sarebbero ancora presenti residui metallici e altro materiale che li non dovrebbe esserci. Linkiamo qui sotto il video diffuso sui social:
Tanti Auguri al neo assessore Filly Caracciuolo e CONDOGLIANZE all’ambiente di tutta la Regione. Vittoria dei cittadini e di Barletta Azione 360¤.Il comune ripulisce la spiaggia del Pantaniello dai detriti che avevamo denunciato…MA I LAVORI DEI FRANGIFLUTTI HANNO PROVOCATO UN ULTERIORE DANNO ALL’AMBIENTE…ADESSO ABBIAMO LE PALUDI ANCHE A BARLETTA…DUE MILIONI E MEZZO DI EURO ANDATI…A MARE..A PROPOSITO MA…L’INCHIESTA RELATIVA CHE FINE HA FATTO ?!?!? . VI FAREMO SCENDERE DALLE POLTRONE CON LA CENERE IN TESTA. #AMMINISTRACCIONI
Pubblicato da Rocco Tarantino su Mercoledì 19 luglio 2017