Trani: sono seduti sulla panchina della villa, cade un roditore: “è uno scoiattolo, no è ‘na sorca” – VIDEO

Erano seduti su una delle storiche panche presenti in piazza della Repubblica a Trani quando ad un tratto hanno sentito la presenza di un animale. Il tempo di alzarsi dalla panca e fanno la scoperta: un grosso topo era sceso nei dintorni degli alberi per precipitare sulla panca abitualmente utilizzata dai passanti per poi lanciarsi nuovamente sull’albero.

I presenti non hanno perso molto tempo e, smartphone alla mano, hanno subito pensato di immortalare il topolone filmandolo con il video. Il filmato è stato diffuso su YouTube anche da alcune testate giornalistiche online (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

“E’ uno scoiattolo” – esclama ironicamente qualcuno, ma in realtà, come è ben evidente anche nelle immagini, si tratta di una “sorca”, un topo di fogna. La loro presenza è stata più volte segnalata nel territorio e nonostante gli interventi effettuati per arginare la popolazione, sembra che molti di questi topi siano ancora ben attivi nella zona abitata e/o abitualmente frequentata da cittadini e turisti. Linkiamo qui sotto il filmato: