E’ accaduto in serata in via Ettore Fieramosca nel quartiere Libertà di Bari: un uomo di extracomunitario ha minacciato i passanti e residenti di sparare dal balcone di casa, causando momenti di panico tra i presenti. Panico tra i passanti, ma non eccessivo tra i residenti, in quanto le affermazioni minacciose dell’uomo non sarebbero nuove e già avvenute in altre occasioni, tanto da stufare i residenti e spingerli a contattare le forze dell’ordine in maniera seccata e distaccata. Lo riportano anche alcune testate giornalistiche locali.
Mentre non è ancora chiaro se l’uomo fosse realmente in possesso di un’arma da fuoco al momento delle urla sul balcone, non risulta nemmeno evidente la causa che lo avrebbe portato al folle atto. Dopo alcuni minuti di tensione, è giunta sul posto una volante della Polizia di Stato. Gli agenti hanno raggiunto l’uomo in casa sua effettuando i dovuti accertamenti. L’unica cosa sicura, riportano alcune testate online, è che l’uomo è ormai noto per questi atteggiamenti irresponsabili. I residenti avrebbero lanciato un appello per chiedere più sicurezza e meno “buonismo” nei confronti del soggetto. Per non poche persone residenti in quella zona, l’uomo andrebbe sorvegliato dalle forze dell’ordine per evitare il peggio.
Residenti quindi stanchi della problematica, a tal punto da aver indicato il luogo dell’accaduto come “la solita palazzina“. Una situazione alquanto preoccupante che andrebbe monitorata dalle forze dell’ordine per mettere al sicuro i cittadini da una minaccia che, stando a quanto riportato da alcune dichiarazioni, sembrerebbe piuttosto “costante”.