Polignano a Mare: si tuffa dal balcone di casa e i pescatori danno i voti – lo spot è da brividi

Un tuffo spettacolare quanto divertentissimo quello effettuato per uno spot dall’atleta inglese Gary Hunt in occasione della nuova edizione Red Bull cliff diving appena conclusasi a Polignano a Mare. Prima ancora di esibirsi ufficialmente, l’atleta inglese già vincitore per cinque volte del titolo mondiale si è tuffato da una delle abitazioni che si affacciano sul mare, su Lama Monachile. Il video, ovviamente ben montato, mostra poi l’atleta riemergere dalle acque scoprendo dei pescatori sulle barche che a pelo d’acqua esprimono dei singolari voti.

Circa 50mila persone (secondo gli organizzatori) hanno assistito allo spettacolo di questi giorni dalla spiaggetta di lama Monachile, comprese le moltissime imbarcazioni, le balconate e le terrazze del centro storico,per seguire il “volo” degli atleti: 27 metri per gli uomini, 21 per le donne.

Il video, diffuso sui social lo scorso 22 luglio 2017, è servito allo scopo: promuovere la nuova competizione, ormai ogni anno in programma a Polignano a Mare. La cosa divertente è che a prestarsi bene allo spot, oltre all’edificio particolare che si affaccia sul mare e all’atleta, persino i pescatori del posto. Un connubio perfetto tra sport e tradizione, tra video e paesaggio, tra acqua e terraferma. Il filmato: