Trani, muore l’arcivescovo Giovan Battista Pichierri: annullata la festa di sant’Anna. Ma dopo tutto, va bene così: sia nel rispetto di della morte dell’Arcivescovo, deceduto per un malore fatale a 74 anni, che per il prosieguo della serata. La Cattedrale di Trani è bellissima anche senza i “fuochi d’artificio” e alla fine la tranquillità in una serata, carica di dolore per la grave perdita dell’Arcivescovo ma al contempo silenziosa e priva di situazioni spiacevoli, ha spinto un cittadino a documentare il tutto.
Un video infatti è stato diffuso sui social (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).
Una serata tranquilla, tra il venticello fresco, il suono del mare, i ricordi e l’imponente ma elegante presenza della storica cattedrale di Trani. Linkiamo qui sotto il video diffuso sui social:
Anche in sordina tanta gente per sant Anna.
Pubblicato da Tonino Mondelli su Mercoledì 26 luglio 2017