Puglia: intera famiglia di delfini “saluta” i bagnanti con acrobazie, “vogliono stabilirsi qui” – VIDEO

In Puglia un nuovo entusiasmante e bellissimo spettacolo naturale per pochi fortunati quello che alcuni bagnanti hanno potuto assistere qualche giorno fa a Largo delle acque di Santo Spirito (Bari). Stando a quanto riportato anche da alcune testate giornalistiche, infatti, i presenti sulla spiaggia hanno potuto assistere al singolare “saluto” di un’intera famiglia di delfini, i quali hanno attraversato il lungomare anche con acrobazie e tutti davanti ai bagnanti e turisti stupiti dall’evento.

Stando a quanto poi riferito anche dalla Capitaneria di porto e riportato sul alcuni quotidiani online, i mammiferi acquatici sarebbero stati avvistati precisamente tra Palese e Giovinazzo e non ci sarebbe da escludere che la loro presenza sia segno di un tentativo di stabilire una piccola colonia nell’area marina del barese. Una foto di repertorio che mostra le caratteristiche del delfino comune:

I delfini, immortalati anche con un video,  rappresentano probabilmente la specie di delfino comune, per la Scienza Delphinus delphisil quale presenta un rostro pronunciato, dorso grigio e ventre chiaro, porta delle strisce laterali che ricordano vagamente la forma di un cilindro. Il video:

CLICCA QUI PER VEDERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO