Pagamento ticket in farmacia per cittadini baresi. Emiliano: “Presto sarà possibile per tutti i pugliesi”

L’accordo, recentemente sottoscritto tra Regione e Federfarma Puglia, sulla Distribuzione Per Conto e sul ruolo che la farmacia svolge nel tenere insieme servizio e razionalizzazione dei costi, trova anche in questa iniziativa, piena ed efficace attuazione” – Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato la presentazione, questa mattina, della seconda parte del progetto Farmacup, un progetto realizzato dal Policlinico di Bari, da Exprivia Healthcare e dalla Federfarma Bari. Dopo la possibilità di prenotare una visita specialistica in farmacia (prima parte del progetto), da domani 1 agosto sarà possibile pagare anche il ticket, sempre in farmacia. Per ora a beneficiarne saranno i cittadini dell’Area metropolitana di Bari.

Il cittadino, in questo caso dell’area metropolitana di Bari e noiha aggiunto Emilianoci auguriamo presto che tutti i pugliesi possano trovare, nella rete delle farmacie convenzionate, il luogo in cui domanda e offerta di servizi sanitari si incontrano.  Il nostro grazie va all’azienda Policlinico, alla struttura tecnica e a Federfarma che hanno reso possibile tutto ciò, utilizzando ancora una volta la tecnologia per avvicinare l’offerta pubblica sanitaria ai territori e ai cittadini”.

“A noi piace descrivere non solo una Puglia che insegue e che risponde puntuale agli impegni assunti – ha concluso il Presidente – ma a noi piace scrivere anche pagine nuove di collaborazione tra pubblico e privato convenzionato. Crediamo che insieme, utilizzando tecnologia e buone pratiche, possano dare struttura e iniziativa ad un’offerta sanitaria sempre più vicina ai bisogni del cittadino”.