Barletta: castello svevo e villa “umiliati” da vandali e rifiuti abbandonati, i residenti di quartiere: “una vergogna” – VIDEO

L’area antistante del grande e storico Castello Svevo di Barletta è attualmente “umiliata” da vandali e “zozzoni” in azione nell’area storica della città della disfida, con grande rammarico ed indignazione per i residenti. Rifiuti abbandonati anche li, nei pressi della grande villa verde, dove i bambini vorrebbero giocare liberamente senza problemi. “E’ una vergogna” – afferma indignata una signora ai microfoni di un’emittente televisiva locale.

A dirla tutta, non poche segnalazioni erano anche giunte in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Il problema sembra persistere e da un servizio tv è partito anche l’appello per via delle continue lamentele dei residenti. Forse il fenomeno potrebbe essere risolto con ulteriori controlli e pattuglie, magari anche con l’aiuto di ronde ambientaliste e analisi di impianti di videosorveglianza. Ad essere deturpata non è solo un’area verde dove i più piccolo spesso giocano, ma anche l’immagine storica di una città, quella di Barletta, a grande vocazione turistica. Linkiamo qui sotto il video di un servizio televisivo locale (Fonte: Canale YouTube di Amica9tv):