Se i baresi continueranno a fare così, le discariche aumenteranno. E anche la Tassa Rifiuti. VIDEO di un cittadino

“Oggi non si dovrebbe conferire per niente, ma a pochi giorni è stato inserito un cassonetto della plastica”una nuova video – segnalazione di un cittadino barese mostra rifiuti indifferenziati anche nei bidoni che dovrebbero invece contenere rifiuti differenziati. Davvero l’ennesima vergogna che dimostra ancora la bassa sensibilità di non pochi cittadini circa la raccolta differenziata. In alcune aree di Bari, il criterio di differenziazione dei rifiuti, nei fatti, non si vede. Poi ci lamentiamo dell’ampliamento delle discariche, che contengono di fatto i rifiuti che i cittadini non differenziano. Proprio in questi giorni, a pochi chilometri da Bari, i Sindaci di Minervino Murge e Canosa di Puglia si dicono contrari all’ampliamento della discarica che potrebbe così preannunciarsi come una delle “più grandi pattumiere d’Italia.

A Bari, l’ennesima segnalazione è partita sui social (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Non differenziando i rifiuti, i cittadini contribuiscono direttamente all’ampliamento delle discariche, in quanto quelle già esistenti hanno come tutte le cose del mondo, un limite prestabilito. Se l’indifferenziato non diminuirà, le discariche aumenteranno. E aumenteranno anche i costi che i comuni dovranno sborsare per trasportare i rifiuti anche nelle discariche più lontane, con conseguente aumento della Tassa Rifiuti. Poi ci lamentiamo per le tasse, la salute e l’aumento delle discariche. Eppure è una questione logica e semplicissima da capire. Ringraziamo il cittadino barese segnalatore. Magari fossero tutti come lui. Il VIDEO:

UN LUNEDI' DEI TANTI…..

Pubblicato da Rizzi Leonardo su Lunedì 31 luglio 2017